Enchanted by Giulia Barela Jewelry. La Designer romana rivisita e gioca con il tema del serpente nella collezione Play FW 2017 in argento 925 o in bronzo bagnato oro 24k



Nel link potete trovare il testo e le foto: https://www.dropbox.com/sh/oy1krb0sf9vki95/AADXObW24yVkva5h7X_1wsaxa?dl=0



Roma, 23 ottobre 2017 La Designer romana Giulia Barela lancia per lautunno inverno 2017 il suo progetto creativo Enchanted: uno studio stilistico e iconografico sul serpente, reinterpretato in modo originale sia in termini formali che concettuali.



Play è uno dei 4 temi del progetto e gioca col movimento del serpente. Il corpo, sinuoso e avvolgente, diventa magico e perfora nelle spire del suo abbraccio creando effetti ottici inaspettati come trompe loeil. Della linea Enchanted fanno parte 22 creazioni, disponibili sia in argento 925 che in bronzo bagnato oro 24k. Una collezione dal carattere deciso, dedicata a donne intraprendenti orientate al cambiamento: una moderna declinazione della femminilità, dove le diverse parti del serpente diventano magicamente simbolo della donna, mettendone in risalto lo sguardo, la forza, la sensualità e lironia.


Il serpente è stato interpretato in gioielleria dallantichità fino ad oggi come icona di potenza, sensualità, rinnovamento e mutazione.


Lo stesso rinnovamento che è matrice dellevoluzione stilistica di Giulia Barela Jewelry che, grazie allo stile scultoreo e alle texture dai dettagli microscopici, si posiziona in Italia e allestero, nel mondo del jewelry design contemporaneo.


Ho voluto cimentarmi con il tema del serpente, archetipo della simbologia, della femminilità e dell'eleganza, reinterpretandolo con un linguaggio a me consono, attento alla forma e alla texture dice Giulia Barela, designer del brand Giulia Barela Jewelry.



I gioielli di Giulia Barela nascono nel cuore di Roma, nellAtelier di Piazza San Pantaleo, vero e proprio ingresso al più importante gioiello Barocco romano: Piazza Navona. LAtelier è oggi la sede della GB Design e dei suoi collaboratori: design, sales & marketing, comunicazione e logistica. LAtelier rappresenta il bozzolo dellispirazione, la fase embrionale del gioiello: qui Giulia Barela dà forma alle sue idee utilizzando lantica tecnica scultorea della fusione a cera persa. Dal 2011 Giulia Barela lascia finalmente fluire tutta la sua creatività. Le vendite, i riconoscimenti, le esposizioni, la crescita creativa e artistica, lispirazione si moltiplica e i gioielli di Giulia scoprono nuovi orizzonti, internazionali. Pur caratterizzando tutte le Collezioni con unesclusiva impronta artigianale, Giulia Barela Jewelry è presente in circa trenta punti vendita di assoluto prestigio sullintero territorio nazionale e anche allestero, dalla Francia alla Spagna, dal Giappone allAmerica.





www.giuliabarela.com



Instagram: @giuliabarelajewelry |Facebook: GiuliaBarelaJewelry



Press:


Cristina Ruscito +39 335 8430795


cristinaruscito@gmail.com



Manuela Caminada +39 333 6217082


manuela.caminada@gmail.com


Commenti